top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

 
Condizioni di Vendita

Con la sottoscrizione e l'inserimento dei miei dati nel database della Cits Di Flore Pier Luigi, confermo la completa accettazione di queste condizioni generali di contratto, di vendita e di garanzia.

 

NORME APPLICABILI: Tutte le forniture effettuate dalla C.G. S.r.l - Via Piemonte 78 - Nuoro, sono regolate dalle presenti condizioni generali di contratto di vendita, salvo espressa deroga risultante per iscritto. Ogni contratto, condizione generale di vendita e garanzia potrà considerarsi perfezionato/a ed ogni fornitura avrà esecuzione solo dopo aver inserito i propri dati personali esatti e confermato l'iscrizione al web shopping del Venditore C.G. S.r.l edito su www.incantadora.com

​

  • PREZZI: Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA a norma di Legge, mentre sono esclusi di tutti i costi accessori quali trasporto, imballo e assicurazioni. Il Venditore si riserva il diritto di variare i prezzi pattuiti all'ordine di qualora al momento della consegna siano intervenute variazioni di qualsiasi componente dei costi in misura non inferiore al 3% e per un'uguale percentuale. I prezzi comprenderanno esclusivamente solo quanto è espressamente indicato nell'ordine finale. Ogni ulteriore fornitura o prestazione dovrà essere pagata a parte.

 

  • CONSEGNE: I termini di consegna indicati nell'ordine hanno carattere meramente indicativo e non essenziale per il Venditore. Il Consumatore ha diritto d'avvalersi della facoltà di recesso dal contratto nei termini del Decreto Legislativo no.50/92 (segue dettaglio scritto). Le forniture saranno sempre eseguite secondo la programmazione e la capacità produttiva del Venditore. Il Consumatore, anche se non espressamente previsto nell'ordine, non potrà rifiutare l'esecuzione della fornitura a consegne ripartite. I termini di consegna, ad ogni effetto, decorrono dalla completa trasmissione di tutti i dati tecnici necessari per l'approntamento dell'ordine, e si considerano automaticamente prorogati, anche più volte, nel caso di richiesta da parte del Venditore di ulteriori informazioni o chiarimenti, o al verificarsi di complicazioni nella fase di produzione, per il periodo indicato nella relativa comunicazione. Il venditore adempie la propria obbligazione di consegna e si libera da ogni responsabilità mettendo a disposizione del Consumatore i prodotti presso il proprio stabilimento. I prodotti viaggiano sempre a carico e a rischio del Consumatore. Anche nel caso in cui il consumatore confermi l'incarico del trasporto al venditore "il quale includerà le spese necessarie, i costi e i diritti di trasporto nella vendita via web", i prodotti viaggiano sempre a carico e a rischio del Consumatore. 3/A: I prodotti viaggiano sempre a carico e a rischio del Consumatore, anche se costi e diritti di trasporto vengono pagati dal Venditore, su delega del Consumatore.

 

  • PAGAMENTI E RISERVE DI PROPRIETÀ: I pagamenti sono effettuati per gli importi e con le modalità indicate nell'ordine, salvo quanto previsto all'art.2. I termini di pagamento si considerano essenziali per il Venditore e tassativi per il Consumatore. Nel caso di ritardo, impregiudicato il diritto di risolvere il contratto, il Consumatore sarà tenuto a corrispondere interessi di mora, ragguagliati al tasso ufficiale di sconto più tre punti. Tutti i pagamenti debbono eseguirsi in valuta legale presso la sede del Venditore, salva autorizzazione scritta ad avvalersi di modalità diverse, che non comporteranno mai lo spostamento del luogo d'adempimento. Tutte le spese per i pagamenti sono a carico del Consumatore. Il Venditore conserva la proprietà dei prodotti venduti sino all'integrale pagamento del prezzo e degli eventuali oneri accessori. Le transazioni tramite carta di credito si svolgono in modalità sicura SSL (Secure Socket Layer). I dettagli del pagamento sono condivisi esclusivamente tra l'acquirente e Poste Italiane; l'esercente non ha alcuna visibilità dei dati degli strumenti di pagamento utilizzati. Transazioni in modalità Secure Sockets Layer. La comunicazione tra il browser del consumatore e il server di Paypal o Poste Italiane è garantita dal più elevato standard di sicurezza: il trasporto criptato SSL3 a 128bit, lo standard di sicurezza attualmente più elevato che prevede anche la certificazione lato server. Per poter utilizzare il sistema l'acquirente deve avere solo un browser (equivalente o superiore alla versione 4 di Microsoft Internet Explorer). La comunicazione tra l'esercente e Paypal o Poste Italiane avviene sempre attraverso il browser dell'acquirente che, per il pagamento, è direzionato dal server dell'esercente fino al server di Paypal o Poste Italiane. Avvenuto il pagamento, Paypal o Poste Italiane indirizza nuovamente il cliente al sito dell'esercente. Per rendere sicuri questi passaggi (nel senso di non modificabilità delle transazioni), l'acquirente non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra esercente e Paypal o Poste Italiane.

​​

  • GARANZIA: Il Venditore garantisce il buon funzionamento del prodotto esclusivamente con riferimento alla documentazione tecnica allegata all'ordine, alle condizioni d'esercizio e d'uso dichiarate nel manuale d'uso della macchina, condizionatamente alla prova dell'esatta osservanza da parte del Consumatore di tutte le raccomandazioni ed istruzioni fornite, per ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna. La garanzia è in ogni caso prestata solo per usi domestici dei prodotti. La garanzia è espressamente limitata alla sostituzione dei prodotti riconosciuti difettosi di fabbricazione dal Venditore e riconsegnati dal Consumatore, con esclusione d'ogni diritto al risarcimento dei danni di qualunque natura e d'ogni intervento di sostituzione e riparazione presso il Consumatore. Il Consumatore è tenuto a denunciare il fatto, suscettibile di dar luogo all'applicazione della presente garanzia, entro cinque (5) giorni dalla notizia di esso, allegando tutta la documentazione del reclamo. Ogni diritto ed azione, derivanti dalla presente garanzia, si prescrivono in tre (3) mesi dal ricevimento della predetta denuncia. La garanzia non copre le seguenti ipotesi, che si citano a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:

    • vizi o difetti relativi a parti normalmente usurabili, quali batterie interne ecc.;

    • danni al prodotto o suo difettoso funzionamento derivante da incuria, cattivo o erroneo utilizzo, cattiva conservazione dello stesso, negligenza, incidenti (colpi, ammaccature, urti, immersione in liquidi o esposizione a fonti di calore ove non consentito, forzatura delle parti) ecc.;

    • vizi e/o difetti conseguenti alla resa del prodotto in collegamento con merce e prodotti non forniti da C.G. S.r.l

 

  • CONTESTAZIONE E RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE: Il Consumatore deve contestare tassativamente con lettera r.a.r. i vizi, difetti, difformità dei prodotti, diversi da quelli negli articoli 5 e 6, entro otto giorni dalla consegna di essi. Qualsiasi eccezione o contestazione, ancorché accertate o documentate con perizia, nonché qualsiasi azione, anche di terzi, non consentirà al Consumatore di sospendere o ritardare i pagamenti. In ogni caso, la responsabilità e gli obblighi del Venditore sono esclusivamente limitati alla sostituzione dei pezzi riconosciuti difettosi all'origine oppure mancanti, con esonero da ogni richiesta indennitaria o risarcitoria, fatta salva la facoltà di recedere dal contratto nei tempi stabiliti dal decreto legislativo in vigore. Il Consumatore non potrà in ogni caso esercitare azioni di regresso nei confronti del Venditore, per risarcimenti esborsati o sostenuti in forza della normativa sulla responsabilità da prodotto verso terzi, decorsi trenta (30) giorni dalla consegna dei prodotti.

 

  • FORO COMPETENTE: Per ogni controversia derivante dall'esecuzione ed interpretazione del contratto o da qualsiasi evento ad esso connesso sono competenti gli uffici giudiziari del luogo di residenza del Venditore.

 

  • APPROVAZIONE: Si approvano specificatamente nel loro contenuto complessivo ai sensi degli art. 1341 e 1342 Cod. Civile, tutti i seguenti articoli e clausole: Art.1, Art.2, Art.3, Art.4, Art.5, Art.6, Art.7. In modo specifico nell'articolo 3/A delego il Venditore a chiamare un trasportatore e a pagare anticipatamente per me il trasporto, la merce viaggia a mio rischio, e nel caso vi fossero dei diritti di contrassegno, pagherò detti diritti di contrassegno direttamente allo spedizioniere.

 

  • DIRITTO DI RECESSO: Dettaglio del Decreto Legislativo no.50/92. Il Consumatore può decidere di annullare il contratto, e ha il diritto di restituire la merce senza pagare nessuna penale, ottenendo il rimborso di quanto pagato, escluse le spese accessorie (trasporti, assicurazioni, ecc.) notificate nel preventivo che riceverete all'ordine e che dovete ritornare controfirmato insieme alla copia del presente contratto per accettazione. Per recedere dal contratto il Consumatore deve inviare messaggio di rinuncia entro 48 ore dalla stipula, mediante telegramma, fax, oppure e-mail, seguito da una lettera di rinuncia da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se la merce è già partita oppure già stata consegnata, oltre alla volontà di recedere dal contratto, il Consumatore negli stessi termini deve restituire tutta la merce a proprie spese. Condizione di validità del recesso è che la merce sia restituita sostanzialmente integra in tutte le sue parti e perfettamente funzionante. Il presente contratto non può essere modificato senza l'autorizzazione scritta da parte della C.G. S.r.l di Nuoro (NU)

bottom of page